RAISE YOUR FIST

RAISE YOUR FIST, l’attesissimo nuovo album dei DORO, esce oggi per l’etichetta NUCLEAR BLAST.

Il disco mostra la regina del metal esattamente come i fan la amano. L’incredibile dinamismo, la diversità compositiva e la ricchezza di dettagli fanno di RAISE YOUR FIST un album in grado di soddisfare anche le richieste dei più esigenti intenditori di musica. 

Tutto ciò rende RAISE YOUR FIST il più grande lavoro di sempre dei DORO: un lavoro degno in tutto e per tutto del trentesimo anniversario sulle scene di Doro Pesch, che la accompagnerà per tutto il prossimo anno.

Questo il commento della cantante:

I brani per me più significativi sono i potenti inni RAISE YOUR FIST IN THE AIR e VICTORY. Abbiamo suonato entrambe le canzoni dal vivo durante il nostro ultimo tour e hanno letteralmente fatto tremare il WACKEN OPEN AIR dell’anno scorso! Di RAISE YOUR FIST IN THE AIR c’è anche la versione in francese, che è molto interessante. Per gli amanti delle canzoni in tedesco tipo FÜR IMMER, ci sono due pezzi dello stesso genere: la sensibile e piuttosto oscura HUMAN RIGHTS e l’assai emozionante ENGEL. Non mancano brani veloci come LITTLE HEADBANGER ed entusiasmanti collaborazioni come LAST MAN STANDING, interpretata con Gus G (OZZY OSBOURNE, FIREWIND), che i fan adoreranno sentire dal vivo. C’è anche HERO, una canzone dedicata al compianto Ronnie James Dio, e IT STILL HURTS, un altro pezzo forte in duetto con Lemmy Kilmister dei MOTÖRHEAD. La copertina è stata ancora una volta creata dal mio caro amico e collaboratore Geoffrey Gillespie, che da quando è entrato nel Guinness dei primati per aver disegnato la più grande copertina di un album musicale del mondo, quella di TRIUMPH AND AGONY, ha realizzato ben dieci copertine per noi!

L’album è stato prodotto da Andreas Bruns e Doro Pesch in vari studi a New York, Los Angeles, Amburgo e, per la prima volta, in Danimarca, con la collaborazione del produttore dei VOLBEAT Jacob Hansen.

RAISE YOUR FIST è disponibile nei seguenti formati:

  • CD standard
  • CD digibook in edizione limitata, con libricino e contenuti multimediali esclusivi accessibili online 
  • CD digibook in edizione limitata (versione esclusiva Media Markt e Saturn)
  • cofanetto in pelle con CD digibook in edizione limitata, cintura in cuoio con fibbia e certificato di autenticità (500 copie, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
  • doppio LP 12” con copertina apribile e poster, picture
  • doppio LP 12” con copertina apribile e poster nei colori:
    • blu
    • rosso (150 copie numerate a mano, esclusiva per i clienti bronze NUCLEAR BLAST)
    • arancio (150 copie numerate a mano, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
    • oro (250 copie numerate a mano, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
    • trasparente (250 copie numerate a mano, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
    • bianco (300 copie numerate a mano, esclusiva e-store NUCLEAR BLAST)
  • digitale

Il singolo RAISE YOUR FIST IN THE AIR è uscito il 3 Agosto 2012 ed è accompagnato da un video. 

Doro promette ai suoi numerosi fedeli fan ancora di più: 

Se avete apprezzato l’EP, sarete sicuramente deliziati dall’album con le sue 13 canzoni. Ho messo tutta la mia passione, sangue, sudore e lacrime in questo mio primo disco per NUCLEAR BLAST. 

Doro conclude:
RAISE YOUR FIST è un vero gioiello fra le mie pubblicazioni, con canzoni davvero eccezionali.

Inoltre, Doro canterà brani tratti da RAISE YOUR FIST nel suo prossimo tour.

Ottieni ora la tua copia di RAISE YOUR FIST sull’e-store NUCLEAR BLAST, su iTunes o presso il tuo negoziante di fiducia. 

Aggiornamento 2014

Trent’anni di musica e non sentirli. Quest’anno ricorre il trentennale dall’inizio della carriera di Doro Pesch, che per l’occasione sta preparando una serie di avvenimenti davvero speciali. 

L’etichetta NUCLEAR BLAST pubblica, contemporaneamente ai due concerti commemorativi del 2-3 Maggio 2014 di Düsseldorf, il doppio album RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION, contenente la ristampa di RAISE YOUR FIST, uscito nel 2012, e POWERFUL PASSIONATE FAVORITES, un CD bonus contenente inediti e cover, oltre a contenuti multimediali.

A riguardo la cantante ha dichiarato:
Questa sarà un’edizione speciale per i trent’anni, contenente due CD e svariati cimeli che ho scelto appositamente per questa occasione.
Il CD 1 sarà un album di cover. Il CD 2 è una ristampa del mio ultimo disco, RAISE YOUR FIST, che è molto importante per me perché, a mio avviso, contiene alcuni dei brani più forti che io abbia mai realizzato. Ad esempio IT STILL HURTS, la ballata con Lemmy dei MOTÖRHEAD; c’è anche una seconda versione ancora inedita di quella canzone e farà parte dell’album di cover.

RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION è disponibile nei seguenti formati:

  • doppio CD digibook
  • edizione limitata in cofanetto con doppio CD digibook, orologio da parete, pezza con stampa a colori, adesivo per auto, 2 cartoline autografate, collana e penna
Ottieni ora la tua copia di RAISE YOUR FIST - 30 YEARS ANNIVERSARY EDITION sull’e-store NUCLEAR BLAST o presso il tuo negoziante di fiducia. 

Tracklist

  1. RAISE YOUR FIST IN THE AIR
  2. COLD HEARTED LOVER
  3. ROCK TILL DEATH
  4. IT STILL HURTS (feat. Lemmy Kilmister)
  5. TAKE NO PRISONER
  6. GRAB THE BULL (LAST MAN STANDING) (feat. Gus G)
  7. ENGEL
  8. FREIHEIT (HUMAN RIGHTS)
  9. LITTLE HEADBANGER (NACKENBRECHER)
  10. REVENGE
  11. FREE MY HEART
  12. VICTORY
  13. HERO

Bonus tracks

  1. SEALED IN BLOOD (HUMAN RIGHTS)
  2. BURNING THIRST
  3. STRONG AND PROUD