Doro recita nella seconda parte di ANUK

Non esistono ferie nella vita di Doro. Un anno fa, subito dopo aver ultimato le registrazioni in studio ad Amburgo, l’infaticabile cantante è partita per le Alpi svizzere per ultimare le riprese del sequel del film di Luke Gasser ANUK - DER WEG DES KRIEGERS (ANUK - il cammino del guerriero).

Il film, girato fra Irlanda e Svizzera nel 2013 e in uscita a fine anno, narra le vicende di una tribù montana del 2.500 A.C. alle prese con le orde nemiche. La prima parte, che ha segnato il debutto di Doro al cinema nel ruolo della guerriera Meha, è uscita nel 2006.

La cantante, che durante le riprese stava già preparando il suo tour europeo, ha commentato in questo modo il suo lavoro sul set: 

Stress? No, ma non vedo l’ora di tornare dai miei fan, specialmente perché festeggeremo i miei trent’anni di carriera in tour. Fare questo film è stato fantastico. In una scena ho dovuto strappare via a morsi l’orecchio di un nemico, quindi dopo si vedrà la mia faccia tutta coperta di sangue! Sembra una cosa pesante, ma è stato divertente. Mi sono piaciute molto anche le scene in cui appaio circondata dai cani e dai cavalli.

Come già avvenuto nel primo film, nella cui colonna sonora erano presenti brani tratti dall’album WARRIOR SOUL, anche nel secondo ci saranno quasi sicuramente canzoni tratte dal recente RAISE YOUR FIST. 

Conclude Doro:

Credo che il brano FREE YOUR HEART sia perfetto per il film.